Trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale: personale docente, educativo ed A.T.A – A.S. 2021/2022.
Con la presente si intende richiamare l’attenzione sul termine ultimo, fissato dall’O.M. n.55 del 13/02/1998.
Entro il 15 marzo 2021 si potranno presentare le domande per ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.
Il personale docente, educativo e ATA che abbia interesse, dovrà pertanto presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, entro la predetta data del 15 marzo, la relativa domanda.
Il rapporto di lavoro a tempo parziale avrà la durata minima di due anni scolastici e si prorogherà automaticamente di anno in anno in assenza di richiesta scritta di reintegro a tempo pieno, da prodursi, da parte dell’interessato, secondo le modalità e i termini previsti dalle disposizioni in materia.
Il rientro a tempo pieno, azionabile solo dopo il prescritto periodo minimo, può trovare accoglimento solo se esplicitamente richiesto.
Di norma, l’orario minimo delle prestazioni lavorative dei rapporti di lavoro a tempo parziale è pari al 50% di quello a tempo pieno, ossia non inferiore: alle 12 ore per i docenti della scuola infanzia, primaria, alle 15 ore per il personale educativo, alle 9 ore per i docenti scuola secondaria e alle 18 ore per il personale ATA.
Tutti i docenti ed ATA interessati a ricevere consulenza, assistenza o ad essere supportati per la compilazione e l’invio della domanda, possono rivolgersi alla nostra segreteria provinciale nei seguenti modi:
– Inviando un messaggio: whatsapp al numero 3389424061
– Telefonando dalle 9:00 alle 17:00 tutti i giorni (esclusi: festivi e prefestivi) al: cellulare 3389424061
– inviando una richiesta dalla pagina “Contatti” dal nostro sito FLP Scuola Roma.
Il servizio è riservato agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.
Esclusivamente su appuntamento