E’ stato pubblicato il secondo bollettino contenente i nominativi dei soggetti destinatari della proposta di stipula del contratto a tempo determinato sul posto sostegno finalizzato alla nomina in ruolo, ai sensi all’articolo 5, commi da 5 a 9, del D. L. 22 aprile 2023, n. 44, come modificato dalla L. 21 giugno 2023, n. 74.
Ai docenti nominati con il presente provvedimento è precluso il conferimento delle supplenze di cui all’art. 2, comma 4, lettere a), b) e c) dell’O.M. 6 maggio 2022, n. 112, per qualunque classe di concorso o tipologia di posto.
La rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra tipologia di posto di sostegno.
L’insussistenza dei requisiti per l’attribuzione del contratto, in qualsiasi momento verificata, comporta la decadenza dal beneficio, ferme restando le eventuali ulteriori responsabilità.
I dirigenti scolastici preposti alle sedi indicate all’allegato bollettino sono delegati a stipulare i relativi contratti di lavoro a tempo determinato, avvalendosi delle apposite funzioni del sistema informativo.
I dirigenti sono altresì delegati a svolgere i necessari controlli previsti dall’O.M. 6 maggio 2022, n. 112, in merito ai titoli di accesso, di riserva e di preferenza.
Il contratto di lavoro decorre dal 01/09/2023 o dalla presa di servizio ove successiva.
La mancata presa di servizio senza giustificato motivo comporta la decadenza dal contratto.
Avverso il presente provvedimento è possibile proporre ricorso nei termini e modi previsti dalla vigente legislazione.
Potete scaricare e/o visualizzare IL SECONDO BOLLETTINO cliccando sul seguente link:
Bollettino-Nomine-sostegno-infanzia
BollettinoNomine-sostegno-primaria-1