Prova scritta Concorso Docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, su Posto Comune e di Sostegno

Si rende noto che la prova scritta computer based della procedura concorsuale per titoli ed esami finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno si svolgerà:

il giorno  19 febbraio 2025, in due turni (mattutino e pomeridiano).

Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Lo svolgimento delle prove è previsto dalle ore 9.00 alle ore 10.40 per il turno mattutino e dalle ore 14.30 alle ore 16.10 per il turno pomeridiano.

Si rende noto che ogni candidato potrà accedere dal Portale Unico del reclutamento www.inpa.gov.it o tramite il link https://iam.pubblica.istruzione.it/iamssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaformaconcorsi-web/

all’area “Graduatorie” della “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”, con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del Bando di concorso, e visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione, con indicata la sede d’esame, completa dell’esatta ubicazione, nonché la data e l’orario di svolgimento della prova scritta.

Non è previsto l’invio di una mail di convocazione.

I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

Fatto salvo quanto previsto dall’art. 11, comma 6, del bando di concorso, la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Si comunica altresì che eventuali candidati sprovvisti della convocazione disponibile nella suddetta piattaforma, ma che siano muniti di ordinanze o di decreti cautelari dei giudici amministrativi loro favorevoli, dovranno presentarsi, muniti di copia del provvedimento cautelare e di documento di riconoscimento in corso di validità, il giorno 19 febbraio 2025 al PRIMO TURNO, alle ore 8.00, esclusivamente presso l’aula TAR di seguito indicata: Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, via Cavour n.258, Roma. Tali candidati provvederanno con la massima tempestività a trasmettere allo scrivente Ufficio, all’indirizzo drla@postacert.istruzione.it , copia del provvedimento giurisdizionale unitamente ad una scansione del documento di riconoscimento in corso di validità.

Si ricorda che, come prescritto dall’art. 4, comma 4, del D.D.G. n. 3060/2024, i candidati partecipano al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. In caso di carenza degli stessi, l’USR responsabile della procedura dispone, con provvedimento motivato, l’esclusione dei candidati, in qualsiasi momento della procedura concorsuale.

Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo: https://www.mim.gov.it/-/decreto-dipartimentale-n-3060-del-10-dicembre2024

Infine, si avvisano i candidati che qualunque ulteriore comunicazione inerente alla prova scritta del concorso in oggetto verrà effettuata attraverso il sito istituzionale di questo USR Lazio, www.usrlazio.it e che l’eventuale rettifica della sede della prova scritta, dovuta a sopraggiunte esigenze organizzative della scrivente Amministrazione, sarà consultabile e scaricabile accedendo alla propria area personale della “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”.

Si raccomanda quindi di consultare GIORNALMENTE la “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive” e il sito internet USR LAZIO

m_pi.AOODRLA.REGISTRO-UFFICIALEU.0010398.04-02-2025