La Azzolina, imperterrita, continua nella persecuzione al personale della scuola…..infatti, ha appena pubblicato il Decreto Dipartimentale n. 858 del 21 Luglio 2020 che stabilisce termini e modalità per le Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto.
In prima applicazione le graduatorie provinciali avranno validità biennale per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022.
L’inoltro delle istanze di partecipazione alla procedura è possibile a partire dalle ore 15.00 del 22 luglio 2020 fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020, esclusivamente in modalità ONLINE.
Gli aspiranti possono richiedere di partecipare alla procedura, a pena di esclusione, in un’unica provincia.
Con un’unica istanza i candidati potranno iscriversi nelle graduatorie provinciali e nelle corrispondenti graduatorie d’istituto.
E’ possibile produrre domanda attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso:
- delle credenziali SPID, o in alternativa,
- di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. È fatta eccezione, con conseguente necessità di produzione del rispettivo titolo, relativamente a:
- titoli di studio conseguiti all’estero;
- dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all’estero per l’insegnamento di conversazione in lingua straniera;
- servizi di insegnamento prestati nei Paesi dell’Unione Europea ovvero in altri Paesi.
È ammessa, esclusivamente, la dichiarazione di requisiti e titoli di cui l’aspirante sia in possesso entro la data di scadenza dei termini di presentazione delle domande.
Esse saranno infatti articolate in due fasce, una destinata ai docenti in possesso di titolo di abilitazione e l’altra destinata ai docenti non abilitati ma provvisti del titolo di studio idoneo a insegnare la classe di concorso.
Per le supplenze brevi e temporanee si continuerà ad attingere dalle graduatorie d’istituto. A tal fine i soggetti inseriti nelle graduatorie provinciali, ai fini della costituzione delle graduatorie d’istituto sceglieranno sino a 20 istituzioni scolastiche della provincia nella quale hanno presentato domanda di inserimento per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.
Diversamente dalla normativa previgente, anche per infanzia/primaria è prevista la scelta di 20 istituzioni scolastiche (e non più di 10).
Le graduatorie d’istituto quindi non scompariranno ma saranno utilizzate esclusivamente per le supplente brevi e temporanee conferite dai Dirigenti scolastici. Esse saranno sempre articolate in tre fasce.
Potete scaricare e/o visualizzare IL DECRETO cliccando sul seguente link:
Decreto-Dipartimentale-n.-858-del-21-luglio-2020
Per informazioni e prenotazioni:
- Invia un messaggio: whatsapp al numero 3389424061
- Telefona dalle 9.00 alle 17.00 tutti i giorni (esclusi: festivi e prefestivi) al: cellulare 3389424061
Il servizio è gratuito agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.