GAE Ricorso al Tar Inserimento e/o Permanenza

Lo studio legale della FLP Scuola Roma propone il Ricorso al Tar del Lazio per ottenere l’inserimento e/o la permanenza nelle graduatorie ad esaurimento.

Il ricorso ha l’obiettivo di rivendicare il diritto ad essere inseriti nelle graduatorie ad esaurimento o, per chi già inserito a seguito di provvedimento giudiziale, per rivendicarne la permanenza.

Lo studio legale della FLP Scuola Roma impugnerà innanzi il Tar del Lazio il Decreto Ministeriale n. 374 del 24 aprile 2019.

Possono aderire al ricorso tutti i docenti che hanno conseguito il diploma magistrale entro l’anno scolastico 2001/2002, e/o i docenti in possesso del diploma di liceo socio psico pedagogico.

NON DEVONO ADERIRE A QUESTO RICORSO I DOCENTI DI RUOLO CON RISERVA: tale categoria di docenti non dovrà altresì inoltrare domanda di aggiornamento.

Devono aggiornare tramite istanze  tutti i docenti che hanno il cd. “ruolo accantonato”.

E’ consigliata invece l’adesione a tutti i docenti che hanno un ricorso pendente  e sono in attesa dell’esito definitivo del contenzioso: impugnare questo nuovo decreto di aggiornamento è infatti essenziale per non incorrere in decadenze dell’azione giudiziaria e mantenere pendente il giudizio al fine anche di ottenere l’inserimento senza riserva nelle GAE.

Chiediamo a tutti i partecipanti di volersi attenere alle seguenti indicazioni:

1. Se inseriti in GAE con riserva grazie ad un provvedimento favorevole, trasmettere la domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento tramite istanze on line e spuntare la lettera T a prescindere dall’indicazione o meno della stessa nelle graduatorie;
  2. Se non ancora inseriti in GAE inviare la domanda cartacea entro i termini;

Il termine entro cui è possibile aderire è il 16 maggio 2019.

Tutti i docenti interessati a partecipare al ricorso per l’inserimento e/o permanenza in GAE, ricevere consulenza, assistenza o ad essere supportati per la compilazione e l’invio della domanda possono rivolgersi alla nostra segreteria provinciale nei seguenti modi:

– Inviando un messaggio: whatsapp al numero 3389424061

– Telefonando dalle 10.00 alle 18.00 tutti i giorni (esclusi: festivi e prefestivi) al: cellulare 3389424061

– inviando una richiesta dalla pagina “Contatti” dal nostro sito FLP Scuola Roma.

Il servizio è riservato solo agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.

Esclusivamente su appuntamento