Assegnazioni Provvisorie e Utilizzazioni per l’A.S. 2021/2022

Il Ministero dell’Istruzione ha diramato la nota con cui dà avvio alla procedura di presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l’a.s. 2021/2022.

Personale docente presentazione domande: dal 15 giugno al 5 luglio  – in modalità online.

Personale ATA presentazione domande: dal 28 giugno  al 12 luglio – in modalità cartacea

 Novità e conferme:

a) VINCOLO QUNQUENNALE PER I DOCENTI IMMESSI IN RUOLO DA GMRE 2018

Il personale docente assunto dalle Graduatorie di merito del concorso straordinario 2018 per la scuola secondaria,  non sono soggetti  al vincolo quinquennale, in conseguenza potranno produrre domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria.

b) CONFERMA VINCOLO TRIENNALE PER I NEOIMMESSI IN RUOLO L’1/9/2020

I docenti  assunti in ruolo l’1/9/20 si vedono confermato  il blocco previsto dalla Legge 20 dicembre 2019, n. 159, che riguarda quindi anche le assegnazioni provvisorie.  Tale vincolo, inizialmente quinquennale, è stato ridotto a tre anni dal Decreto Sostegni BIS, il cui procedimento di conversione in Legge è in corso (ma per i trasferimenti)-

Deroghe al vincolo triennale.

Sono previste, però, delle deroghe al vincolo di permanenza nella scuola di prima titolarità, in particolare, potranno produrre domanda di mobilitò annuale:  

  • genitori con figli minori di tre anni legge 151/2001 art.42 bis
  • coniuge convivente di militare trasferito d’autorità legge 266/1999.
  • personale che rientra nelle categorie di cui all’art.33 comma 3 e 6 della legge 104- disabilità grave e assistenza al familiare con handicap grave. Tali situazioni, però, devono essere intervenute successivamente alla data di iscrizione ai rispettivi bandi concorsuali ovvero all’inserimento periodico nelle graduatorie ad esaurimento.

I DSGA neo-assunti 1 settembre 2020 potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria. Il bando di concorso, infatti, prevede il blocco per i trasferimenti ma non per le assegnazioni provvisorie.

Gli interessati a ricevere consulenza, assistenza o ad essere supportati per la compilazione e l’invio della domanda possono rivolgersi alla nostra segreteria provinciale nei seguenti modi:

– Inviando un messaggio: whatsapp al numero 3389424061

– Telefonando dalle 9:00 alle 17:00 tutti i giorni (esclusi: festivi e prefestivi) al: cellulare 3389424061

– inviando una richiesta dalla pagina “Contatti” dal nostro sito FLP Scuola Roma.

Il servizio è riservato agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.

Esclusivamente su appuntamento

m_pi.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0018372.14-06-2021-1