Vengono annunciati importanti novità per gli stipendi del personale ATA (assistenti tecnici e amministrativi) ….
Orbene, al fine di non deludere quanti si apprestano a enfatizzare tali presunti benefici (grazie a chi ha sottoscritto il contratto cioé il Ministro pro-tempore Valditara e le cosiddette OO.SS. rappresentative -CGIL-CISL-SNALS-GILDA-ANIEF-)
CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA E DICIAMOCI LA VERITÀ SULLA PRESA IN GIRO!!!
Preliminarmente, occorre sottolineare che per gli assistenti senza posizione economica l’importo complessivo dello stipendio resta invariato a cambiare …..è il codice di riferimento che passa da KA03 a KA43, aumenti NISBA !!
PERSONALE CHE USUFRUISCE DELLA PRIMA POSIZIONE ECONOMICA : l’incremento lordo mensile ammonta a circa 16 euro !!!Gli arretrati di maggio e giugno saranno poi corrisposti con la busta paga di luglio per un totale di oltre 32 euro lordi….in soldoni l’aumento netto mensile sarà di circa 10 euro!!!
PERSONALE CHE USUFRUISCE DELLA SECONDA POSIZIONE ECONOMICA: l’aumento mensile sarà di circa 28 euro lordi. Anche in questo caso gli arretrati di due mesi, per un importo di 56 euro, verranno liquidati con lo stipendio di luglio….in soldoni il netto di aumento mensile sarà di circa 18 euro (sic!!)
Quindi, i considerevoli aumenti…tanto decantati dai sottoscrittori dell’accordo contrattuale…ricordatevi bene…..e tenete conto a chi concedere fiducia…..sono riservati solo a coloro che usufruiscono delle posizioni economiche e per tutti gli altri…..NULLA DI NULLA….