Aggiornamento Semestrale delle Graduatorie di Istituto Docenti e Aggiornamento Punteggio per chi ha Lavorato nelle Sezioni Primavera.

Secondo quanto previsto dal D.M. n. 326/2015 n. 326 e dal D.M.  335/2018, è stato pubblicato il decreto ministeriale n. 784/2018, che disciplina e integra le graduatorie di istituto del personale docente.

L’aggiornamento semestrale delle graduatorie di istituto docenti riguarda:

• Gli aspiranti docenti, che hanno conseguito il titolo di abilitazione  oltre il termine di aggiornamento delle graduatorie 24/06/17 ed entro il 1° febbraio 2018.
  • Gli aspiranti docenti, che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni disabili oltre il termine di aggiornamento triennale delle graduatorie 24/06/2017  ed entro il 1° febbraio 2018.

Servizio sezioni primavera

Il servizio svolto nelle sezioni primavera viene valutato nelle graduatorie di II fascia di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, integrando il punteggio già attribuito per effetto della domanda di iscrizione/aggiornamento presentata entro il termine del 24 giugno 2017.

L’istanza di integrazione del punteggio può essere presentata dagli insegnanti di scuola primaria e dell’infanzia:

• già iscritti nelle relative graduatorie di istituto di II fascia;
  • che hanno prestato servizio, a decorrere dall’a.s. 2007/08 ed entro la data del 24 giugno 2017, presso le Sezioni Primavera.

Gli insegnanti, già presenti per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia,  ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 febbraio 2018 (quindi chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi), possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento.

Le nuove scuole si possono richiedere esclusivamente per i nuovi insegnamenti, per i  quali si chiede l’inserimento nell’ elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° febbraio 2018, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

Scadenza il 4 giugno 2018, si consegna:

• tramite raccomandata A/R
  • tramite PEC
  • consegnato a mano con rilasciodi ricevuta.

La richiesta di nuove scuole va presentata tramite istanze online, compilando il modello B, disponibile  tra il 7 e il 27 giugno 2018 (entro le ore 14,00).

Non è consentito cambiare le sedi già scelte all’atto dell’iscrizione in graduatoria, agli insegnanti di Scuola dell’Infanzia e di scuola Primaria che presentano domanda di integrazione del punteggio per la valutazione del servizio svolto nelle sezioni primavera.

20180514_nota_MIUR_prot22975_14-05-2018