Concorso Straordinario Infanzia e Primaria sulla Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in G.U. il Decreto Ministeriale con cui si disciplina le modalità di svolgimento del concorso straordinario per l’accesso a posti di insegnante di scuola dell’infanzia e primaria.

A breve sarà pubblicato il relativo bando di concorso. Dalla data di pubblicazione sarà possibile presentare le domande di partecipazione.

Al concorso per i posti Comuni potranno accedere: i Diplomati magistrale entro l’a.s. 2001/02 o con diploma sperimentale a indirizzo linguistico e i laureati in Scienze della Formazione Primaria che abbiano svolto, presso le scuole statali, nel corso degli ultimi otto anni scolastici,  almeno due annualità di servizio specifico nella scuola dell’infanzia o primaria, anche non continuative, sia su posto comune che di sostegno. Possono inoltre partecipare coloro i quali siano in possesso del requisito di servizio succitato e di analogo titolo (analogo al diploma magistrale o alla laurea in SFP) conseguito all’estero e riconosciuto in Italia, ai sensi della normativa vigente.

Per i posti di Sostegno: Coloro i quali, in aggiunta  ai requisiti richiesti per i posti comuni, siano in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.

In ordine alle azioni da intraprendere per la richiesta di ammissione con riserva: coloro i quali, in possesso del diploma istituto magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 ovvero laurea in scienze della formazione primaria, non sono in possesso del requisito dei due anni di servizio resi nelle scuole statali ovvero ove tale servizio sia stato reso nelle scuole paritarie, per ottenere informazioni possono contattarmi tutti i giorni (esclusi i festivi ed i prefestivi) dalle ore 10,00 alle ore 18,00 nei seguenti modi:

telefonando o inviando un messaggio whatsapp al numero 3389424061 oppure inviando una richiesta tramite il nostro sito alla pagina “contatti” oppure scrivendo una mail a flpscuola.roma@flp.it

Concorso_Straordinario