Scioglimento delle Riserve Sostegno Abilitazione e Servizio

Il Ministero ha avviato la procedura per lo  scioglimento delle riserve per le GAE e le GPS.

Tale funzione riguarda:

• Istanze di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno delle Graduatorie ad Esaurimento, a seguito del conseguimento, entro la data del 15 luglio 2022, del relativo titolo di specializzazione, dal 1° luglio 2022 (h. 9,00) e il 16 luglio 2022 (h. 14,00).
  • Istanze di scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia, relative ai posti comuni e di sostegno, a seguito del conseguimento, entro la data del 20 luglio 2022, del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno, dall’8 luglio 2022 (h. 9,00) e il 21 luglio 2022 (h. 23,59).

I docenti che hanno dichiarato nella domanda  il servizio del corrente anno scolastico con indicazione della data  oltre il  31 maggio; detti docenti  devono ora confermare tale servizio.

• Istanze di conferma dei titoli di servizio maturati nel corrente anno scolastico, in quanto effettivamente svolti, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella II fascia delle GPS relative ai posti di sostegno o ai fini della valutabilità in altra graduatoria, dal 1° luglio 2022 (h. 9,00) e il 15 luglio 2022 (h. 23,59).

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Gli interessati possono ricevere consulenza, assistenza e/o supportati per la compilazione e l’invio della domanda, sia in sede, sia in video conferenza.

Potete prenotare un appuntamento in sede o in video conferenza:

Il servizio è riservato agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.

Potete scaricare e/o visualizzare LA NOTA cliccando sul seguente link:

m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0024978.30-06-2022