I docenti di cui all’allegato Elenco 1, sono destinatari di una proposta di contratto a tempo determinato ai sensi dell’articolo 59, comma 4, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, per la classe di concorso o la tipologia di posto indicate.
Il medesimo elenco specifica altresì la sede di lavoro.
I dirigenti scolastici preposti alle sedi indicate all’allegato elenco sono delegati a stipulare i relativi contratti di lavoro a tempo determinato, avvalendosi delle apposite funzioni del sistema informativo.
I contratti relativi alle cattedre a orario esterno sono stipulati dal dirigente scolastico della sede di lavoro di cui all’allegato elenco.
I predetti dirigenti sono altresì delegati a svolgere i necessari controlli in merito ai titoli di accesso, di riserva e di preferenza.
Il contratto di lavoro decorre dal primo settembre 2021
La mancata presa di servizio senza giustificato motivo comporta la decadenza dal contratto.
Per rinunciare alla proposta di contratto a tempo determinato di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto-legge n. 73 del 2021, cioè dei contratti annuali che possono, a determinate condizioni, trasformarsi dopo un anno in contratti a tempo indeterminato, bisogna comunicare la propria rinuncia accedendo all’applicazione web
“ https://app-usrlazio.it/ ” e autenticandosi con le proprie credenziali SIDI/POLIS, da sabato 28 sino a domenica 29 agosto 2021.
Chi non intende rinunciare non deve collegarsi all’applicazione.
L’eventuale rinuncia alla proposta di contratto ex articolo 59, comma 4, del decreto-legge n. 73 del 2021 è irrevocabile e non garantisce l’ottenimento di alcun altro contratto a tempo determinato.