GPS Graduatorie Definitive

Sono state pubblicate le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) definitive della provincia di Roma – posto comune e sostegno – del personale docente delle scuola:

• primaria,
  • infanzia,
  • secondaria di I^ grado,
  • secondaria di II^ grado,
  • personale educativo,

valevoli per il biennio 2020/2021 e 2021/2022.

I dirigenti scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado della provincia di Roma procederanno, con apposito provvedimento, alla pubblicazione delle graduatorie d’istituto di II e III fascia per quanto di rispettiva competenza, non appena saranno fornite dal Gestore del SIDI.

Si precisa che, per effetto delle norme sulla privacy, le stampe non contengono alcun dato personale e sensibile che concorra alla costituzione delle stesse.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.

Tale nuova procedura non prevede, cosa del tutto assurda, la possibilità di produrre, come in passato, reclamo avverso la valutazione della domanda e dei punteggi assegnati.

Le stesse graduatorie, infatti, vengono considerate definitive.

Ciò posto, comunque, vi è sempre la possibilità di chiedere e segnalare all’Amministrazione errori nella valutazione dei titoli prodotti e chiedere, in autotutela, di provvedere alla rettifica.

Si allega, pertanto, un modello di esposto che può essere utilizzato per segnalare errori nella valutazione dei titoli prodotti (ma anche eventuale mancato inserimento) e chiedere, come sopra detto, eventuale correzione.

Tale esposto deve essere inviato via mail all’ufficio scolastico provinciale di Roma a:

P.E.C.: usprm@postacert.istruzione.it

P.E.O.: usp.rm@istruzione.it

Potete scaricare e/o visualizzare GPS Graduatorie Definitive ed il Modello di ESPOSTO  cliccando sul seguente link:

Graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-scuola-dellInfanzia

Graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-scuola-Primaria