Nell’attesa della comunicazione dei contingenti delle immissioni in ruolo per il personale docente, per la regione Lazio, da parte del MIUR, riferite all’anno scolastico 2019/2020 si rende noto che:
le assunzioni relative al concorso di cui ai DD.DD.GG. 105, 106 e 107 del 23/02/2016,
nonché quelle del DDG 85/2018 e DDG 1546 /2018 continuano , come già nei precedenti anni scolastici, ad essere affidate ai sotto indicati Uffici Territoriali del Lazio in base alla seguente ripartizione:
Premesso quanto sopra, si comunica che gli Uffici Territoriali sopra indicati pubblicheranno sui rispettivi siti Web nelle Sezioni Albo Istituzionale On Line e News o In Evidenza o Titolo Simile i calendari di convocazione per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato per il concorso ordinario .
Con le stesse modalità e sui medesimi siti saranno pubblicati i calendari di convocazione per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato per le Graduatorie ad Esaurimento laddove ancora esistenti.
PRESUMIBILMENTE le operazioni di nomina in ruolo, sia da concorso ordinario, abilitati e straordinario che da GAE, si svolgeranno nel periodo dal 6 agosto 2019 – con inizio dalle nomine in ruolo per il sostegno da procedure concorsuali di cui al DDG 107/2016, DDG 85/2018 e DDG 1546/2018 – al 27 agosto 2019- termine ultime convocazioni da GAE.
Si evidenzia che le convocazioni degli aspiranti utilmente collocati nelle graduatorie regionali di merito ordinarie, per abilitati e straordinarie, e nelle GAE saranno effettuate tramite avvisi pubblicati sul sito internet di questa Direzione e degli Uffici Scolastici provinciali , ciascuno per la parte di propria competenza.
Non saranno, pertanto, inviate convocazioni ai singoli candidati.
I docenti destinatari dei benefici di cui alle Leggi 104/92 e 68/99 dovranno presentare , all’atto della convocazione, tutta la documentazione utile per l’ottenimento del diritto richiesto; così come i docenti interessati alle nomine in ruolo sul sostegno dovranno esibire il titolo di specializzazione .
Per gli aspiranti eventualmente presenti in graduatoria regionali ordinarie di merito, per abilitati e straordinarie o GAE in forza di Ordinanze cautelari emesse dal T.A.R. o dal G.O. è previsto l’accantonamento del posto in attesa del pronunciamento definitivo.
Agli aspiranti presenti in graduatoria a seguito di giudizi di ottemperanza verrà comunque assegnata la nomina in ruolo con clausola risolutoria in caso di giudizio di merito negativo.
Nel caso in cui gli aspiranti convocati tramite avviso non possano presenziare personalmente alla operazioni di nomina possono delegare persona di propria fiducia.
Eventuali rinunce alle immissioni in ruolo da concorso dovranno essere trasmesse, esclusivamente tramite posta elettronica ordinaria, all’ indirizzo mail dell’ufficio provinciale che gestisce la procedura concorsuale.