Bando per 120 Docenti Esonerati per PNSD

È stato pubblicato il Bando per l’individuazione di 120 docenti costituenti le équipe formative territoriali.

L’Avviso prot. 24376 dell’11 luglio 2019 relativo alla costituzione di équipe territoriali formative per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale e per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative (art. 1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145).

Le domande dovranno essere presentate dagli insegnanti interessati dal 17 al 31 luglio prossimi.

La selezione sarà completata entro il mese di settembre, a partire dal quale i docenti scelti saranno esonerati per due annidal loro servizio ed entreranno a far parte di apposite équipe territoriali.

I candidati dovranno dimostrare un’adeguata conoscenza delle metodologie didattiche innovative e dei processi di digitalizzazione delle istituzioni scolastiche, nell’ideazione e realizzazione di contenuti digitali per la didattica, nella progettazione e realizzazione di ambienti digitali per la didattica, nella formazione di docenti e studenti alle competenze digitali.

I docenti delle équipe formative territoriali aiuteranno le scuole nello sviluppo e nella diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologie innovative e sostenibili. Promuoveranno l’innovazione metodologico-didattica, lo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media. Supporteranno la progettazione e realizzazione di percorsi formativi laboratoriali per docentisull’innovazione didattica e digitale. Documenteranno le sperimentazioni in atto nelle istituzioni scolastiche, nel campo delle metodologie didattiche innovative.

Potete visualizzare/scaricare IL BANDO cliccando sul seguente link:

prot24376_19

Tutti i docenti interessati a ricevere consulenza, assistenza o ad essere supportati per la compilazione e l’invio dell’istanza, possono rivolgersi alla nostra segreteria provinciale nei seguenti modi:

– Inviando un messaggio: whatsapp al numero 3389424061

– Telefonando dalle 9:00 alle 17:00 tutti i giorni (esclusi: festivi e prefestivi) al: cellulare 3389424061

– inviando una richiesta dalla pagina “Contatti” dal nostro sito FLP Scuola Roma.

Il servizio è riservato solo agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.

Esclusivamente su appuntamento!!!