E’ stato pubblicato nella serata del 8 settembre 2023 il primo bollettino dove ci sono i destinatari di una proposta di contratto a tempo determinato, per la classe di concorso o la tipologia di posto indicate.
Il medesimo bollettino specifica altresì la sede di servizio.
Il contratto di lavoro decorre dalla data di lunedì 11/09/2023 o dalla presa di servizio se successiva.
I dirigenti scolastici provvederanno alla stipula dei relativi contratti di lavoro a tempo determinato.
I predetti dirigenti svolgeranno i necessari controlli in merito ai titoli di accesso, di riserva, di precedenza e preferenza.
Coloro che sono inclusi nella prima fascia delle GPS o nel relativo elenco aggiuntivo con riserva di riconoscimento del titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno, conseguito all’estero, inclusi nel secondo elenco aggiuntivo ai sensi dell’articolo 9 del D.M. 15 giugno 2023 n. 119, sottoscrivono il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa.
Conseguentemente, qualora intervenga il mancato riconoscimento del titolo nel corso della vigenza del contratto, esso dovrà essere risolto con effetto immediato in virtù dell’articolo 9 comma 3 del citato D.M. 15 giugno 2023 n. 119.
La rinuncia all’assegnazione della supplenza o la mancata assunzione in servizio senza giustificato motivo comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza dalle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado di istruzione cui l’aspirante abbia titolo per l’a.s. di riferimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14, comma 1 lettera a) dell’ O.M. 6 maggio 2022, n. 112.
Potete scaricare e/o visualizzare IL BOLLETTINO cliccando sul seguente link: